Assessorato alle Politiche Ambientali - Patto dei Sindaci

Incontro con Norbert Lantschner Presidente della Fondazione Climabita

created; $time = date('h:i', $timestamp); $day_month = date('d/m', $timestamp); $year = date('Y', $timestamp); $html = '
'; $html .= ''. $time . ''; $html .= '' . $day_month . ''; $html .= '' . $year . ''; $html .= '
'; print $html; ?>
Martedì 27 novembre ore 11:30 p.v. presso la sede della Provincia di Venezia in via Forte Marghera a Mestre – 3° piano della torre gialla si terrà un incontro con Norbert Lantschner, presidente della Fondazione ClimAbita.

Il workshop si pone come primo e maggiore obiettivo quello di creare motivazioni e azioni per portare all’applicazione la strategia Europea definita nel pacchetto energia e clima il quale ha una forte valenza economica e sociale e un rilevante impatto a livello di sviluppo territoriale. Verranno portati esempi virtuosi su scala Europea e saranno anche proposti alcuni strumenti per i Comuni per rendere attuativi programmi e attivare iniziative in campo di sostenibilità energetica.
Sarà presente all’incontro  Norbert Lantschner, presidente della Fondazione ClimAbita, nonché esperto di Biopedilizia e di sostenibilità energetica per gli edifici.
La Fondazione ClimaAbita, infatti, per la sua vocazione indirizzata allo sviluppo ed alla promozione della cultura del vivere e del costruire sostenibile, si propone per il coordinamento di alcune iniziative in attuazione alle azioni previste, in particolare con attività per supportare scuole, enti, cittadini, professionisti, amministratori condominiali, aziende.