Assessorato alle Politiche Ambientali - Educazione Ambientale

PROSSIMO INCONTRO IN PROVINCIA SU OASI CAVE DI NOALE

06:2225/092012
DALLA VECCHIA INCONTRA RAPPRESENTANTI DEL TERRITORIO E DEL WWF

A seguito dell’incontro di luglio al Centro servizi di Mestre, sede della Provincia di Venezia, con Livio Pellizon ambientalista e attivista del WWF, e Martina Bano, rappresentante dell’associazione che gestisce l’Oasi Cave di Noale,  l’assessore provinciale all’Ambiente Paolo Dalla Vecchia ha inviato una lettera a Carlo Bendoricchio, direttore del Consorzio di Bonifica Acque e Risorgive, per chiedere informazioni sul secondo stralcio delle opere idrauliche da realizzare in loco.
L’assessore all’Ambiente Paolo Dalla Vecchia: «Dopo l’incontro di quest’estate e la nota scritta inviata, confermo che nelle prossime settimane si terrà un incontro con il direttore Bendoricchio, al quale saranno invitati anche Pellizzon e Bano, per fare il punto della situazione. Saranno  valutate le novità e gli aggiornamenti che riguardano direttamente un’ area importante a livello provinciale per il suo valore naturalistico e ambientale tanto da essere diventata un sito di importanza comunitaria (SIC) ed una zona di protezione speciale, inclusa dalla Provincia di Venezia nel sistema della rete ecologica attraverso lo strumento del PTCP (piano territoriale coordinamento provinciale). Gli interventi portati a termine hanno riguardato la parte più occidentale dell’intera area occupata dalle ex Cave, denominata primo stralcio. E’ in via di elaborazione il progetto relativo al secondo stralcio che riguarderà la parte est del fiume Draganziolo”.