A VENEZIA IL QUARTO SIMPOSIO INTERNAZIONALE SU ENERGIA DA BIOMASSE E RIFIUTI

10:3506/082012
L'evento è organizzato da International Waste Working Group (Iwwg), con la collaborazione delle Università di Padova, Hokkaido, Queensland, Rostock, Singapore e Trento

Dal 12 al 15 novembre 2012 l’isola di San Servolo a Venezia ospiterà il quarto Simposio Internazionale su Energia da biomasse e rifiuti. Organizzato da International Waste Working Group (Iwwg), con il supporto scientifico delle Università di Padova, Hokkaido, Queensland, Rostock, Singapore e Trento.

L’evento ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sugli sviluppi delle tecnologie di produzione di energia da rifiuti da biomasse, di evidenziare e analizzare i progressi compiuti nell’applicazioni di queste tecnologie e, infine, di promuovere discussioni su argomenti, come, per esempio, l’affidabilità dei processi e la loro applicazione, i potenziali impatti ambientali sulla salute, l’informazione e il consenso dei cittadini). Il Simposio è organizzato in sei sessioni parallele per presentazioni orali, per un totale di sessantadue. I lavori saranno presentati in una seduta a parte, che prevede la discussione degli stessi nelle mattine di lunedì, martedì e mercoledì.

Sono 370 i lavori selezionati in base alla qualità dal Comitato Esecutivo di Programma del Simposio e un Comitato Internazionale tra oltre 560 saggi pervenuti da settanta paesi del mondo.
Tutti i lavori saranno presentati in inglese; saranno, inoltre, in programma otto sessioni interamente in italiano. http://venicesymposium.it