L'Assessore PAolo Dalla Vecchia intervistato sul tema della Legalità Ambientale.

10:4610/082012
La Provincia di Venezia promotrice dell'iniziativa del Tavolo Tecnico contro la criminalità ambientale.

L'Assessore Paolo Dalla Vecchia intervistato da Fabrizio Stelluto di Italia Setta Gold parla delle iniziative della Provincia di Venezia per la lotta alla criminalità ambientale. Il tavolo tecnico che vede coinvolte, oltre alla Provincia stessa e alla Procura della Repubblica anche  tutte le forze di polizia che hanno siglato il protocollo di collaborazione con l'ente, ha portato ad una aumento dei riscontri di violazioni della normativa ambientale, alcune delle quali anche importanti. Sono stati raccolti dalle sanzioni comminate nel corso del 2011 oltre  500.000 Euro, parte dei quali in forza dei protocolli firmati saranno girati alle forze di polizia per l'acquisto di strumentazioni e materiali necesssari alle attività di controllo.